I NO.TA nascono  nel 2011 dalle prime canzoni di Francesco Gaetano che al sapore del rock delle ballads e delle chitarre distorte, quello degli anni ’80, incarnano il puro cantautorato italiano.


Il primo disco SIAMO STATI NOI, inciso agli albori col producer & performer Oliviero Olly Riva, fotografa alla nascita questo rock che presto diventerà più personale, originale, maturo, moderno.

L’influenza di tanti artisti che negli anni collaborano al progetto culmina nel 2016 all’arrivo della formazione ufficiale

Jvan Tagliabue (Batteria)
Simone Foti (Basso)
Simone Schiavi (Chitarra elettrica)
Daniel Zanaboni (Chitarra elettrica)
Francesco Gaetano (Voce e Chitarra acustica)

I 5 danno vita in 2 anni, prima a uno spettacolo energico e accattivante, poi a coraggiose nuove creazioni che catturano come il pop ma offrono arrangiamenti rock ricchi di suono, atmosfera e virtuosismi.

 

Il sound è cambiato, dalla fusione di tutte le contaminazioni subite è nato un potente Post-Rock con testi in italiano che guidano in un viaggio alla scoperta dei meccanismi del pensiero umano, tra le emozioni più intime, fino all’impulso che li scaturisce.

NO.TA vuole toccare e essere toccato, il suo spettacolo è un momento di pura aggregazione, non stanca, perché è una continua altalena tra ironia e tristezza, fervore e riflessione, euforia e follia.

Riconoscersi in questo è naturale, fresco, animale!

 

L’album Siamo Stati Noi, acquistabile su tutti gli store digitali e ascoltabile su Spotify:

https://open.spotify.com/album/6PMTAQ6S6souWrsAFOZLu3

Social Network:

Instagram:  https://instagram.com/no.taofficial

Facebook:  https://www.facebook.com/NO.TAfanpage

Twitter:       https://twitter.com/NOTAufficiale