TORCHIO: “Sostituibile” e’ un singolo che fa parte dell’omonimo EP del cantautore che anticipa l’ uscita del nuovo Long Playing “OUTSIDER” in cui un sound costruito da archi,fisarmoniche e chitarre con contaminazioni di elettronica, fa trasparire il desiderio del musicista di non accasarsi in nessun cliché.

TORCHIO nasce ad Alessandria, figlio e amante della provincia come del viaggio.

Dopo diverse collaborazioni e numerosi live con band dall’attitudine prettamente rock, in cui sfoggia il proprio lato istrionico da vero e proprio “animale da palcoscenico”, sceglie di dedicarsi alla propria creatività più profonda, costruendo brani i cui testi sono intrisi di ironia e vera “poesia della strada”, con senso critico verso le apparenti libertà umane.

TORCHIO descrive la vita e il sogno nella visione di una strana epoca in cui nulla di quel che e’ reale e si è conquistato può esser dato per scontato.

Di “Outsider”, Lp presto in uscita, ne e’ un piccolo esempio il brano “La citta’ scollegata”, dove le parole “la mia liberta’ e’ guardare piu’ ampio, ogni fuga ha un’ eta’ ogni viaggio ha un ritorno” e “Qui si vive a un’ ora da tutto e a un secondo dal niente…e per fortuna e purtroppo, per fortuna e purtroppo… CI SIAMO! “.