Music news spazio emergenti

Spazio Emergenti-Mart.In.


Music news

TIROMANCINO

06/02/2019
Post Image

TIROMANCINO

dopo aver registrato il tutto esaurito a San Benedetto Del Tronto, Firenze, Bologna e La Spezia

 PROSEGUE CON SUCCESSO IL TOUR TEATRALE

FINO A QUI – IN TOUR

PRESENTANO IL LORO ULTIMO PROGETTO DISCOGRAFICO “FINO A QUI

insieme a molti celebri brani del loro repertorio

 in una veste unica e totalmente rivisitata che vede la straordinaria partecipazione

dell’ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA 

una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale

ANNUNCIATI DUE NUOVI CONCERTI:

 IL 4 APRILE TEATRO LYRICK di ASSISI (PG)

IL 12 APRILE TEATRO ARISTON di SANREMO (IM)

SOLD OUT i live di NAPOLI e MARTINA FRANCA!

 

 

Dopo il successo dei concerti di San Benedetto del Tronto, Firenze, Bologna e La Spezia che hanno registrato il tutto esaurito, “FINO A QUI – TOUR”, il tour teatrale dei TIROMANCINO con la loro inconfondibile forza e la sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione, si arricchisce di due nuove date: il 4 aprile al Teatro Lyrick di ASSISI (PG)e il 12 aprile al Teatro Ariston di SANREMO (IM).  

 

I Tiromancino regalano al pubblico un imperdibile spettacolo presentando live, in una versione unica e originale, il loro ultimo progetto discografico “Fino a qui”, prodotto da Trident Music, ed eseguendo molti celebri brani del loro repertorio.

 

Per la prima volta, infatti, Federico Zampaglione e la sua band sono accompagnati dall’Ensemble Symphony Orchestra, una delle orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale che vanta anche la collaborazione con numerosi artisti di fama internazionale (Sting, Kylie Monogue, Robbie Williams, Sam Smith, Luis Bacalov e molti altri). L’orchestra è diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

Sul palco: Federico Zampaglione (voce e chitarra), Antonio Marcucci (chitarra elettrica), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte e tastiere).

 

Queste le date del tour “Fino a qui”:

giovedì 31 gennaio – Teatro Augusteo di NAPOLI SOLD OUT

domenica 3 febbraio – Teatro Arcimboldi di MILANO;

lunedì 14 febbraio – Teatro Nuovo di MARTINA FRANCA (TA)SOLD OUT

giovedì 4 aprile – Teatro Lyrick di ASSISI (PG) – NUOVA DATA

venerdì 12 aprile – Teatro Ariston di SANREMO (IM) – NUOVA DATA

lunedì 1 luglio – Cavea Auditorium Parco della Musica di ROMA;

 I biglietti dei concerti di Assisi e Sanremo saranno disponibili in prevendita dalle ore 14.00 di domani, giovedì 31 gennaio, sul sito di Ticketone e sui circuiti interni dei teatri.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour

L’album “Fino a qui(Sony Music Italy), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è composto da 4 brani inediti (tra cui la hit “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate da Federico Zampaglione insieme a grandi nomi della musica italiana! Prodotto e arrangiato da Federico Zampaglione e Antonio Marcucci, l’album vanta la partecipazione di Jovanotti, Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta, Luca Carboni. Presente nel disco anche un cameo della piccola Linda, figlia di Federico. 

 

 

 

 

Music news

THEMA

06/02/2019
Post Image

THEMA

IL 15 E 16 FEBBRAIO IN CILE PER IL

 FESTIVAL INTERNACIONAL DE LA CANCIÓN DE SAN FRANCISCO

 unica band europea in gara con il brano “ES INCREÍBLE”

 DOMANI ESCE IN DIGITALE IL NUOVO EP

FUISTE SOLAMENTE MIA

 contiene il brano in gara e le versioni in spagnolo

di “Non Si Può Tornare Indietro” e “L’amore Che Vorrei”

Da domani, venerdì 1 febbraio, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download “FUISTE SOLAMENTE MIA(Edel Italy), il nuovo EP della band milanese THEMA prodotto da Vladi Tosetto e arrangiato da Mamo Belleno.

 L’EP, oltre alla title track “Fuiste Solamente Mia” (versione spagnola del singolo “Non Si Può Tornare Indietro”) e “Te Quise Y Te Querré” (versione in spagnolo del brano “L’Amore Che Vorrei” contenuto nell’EP di debutto “Accendi La Fantasia”), contiene il brano “Es Increíble” che i THEMA presenteranno per la prima volta in Cile il 15 e il 16 febbraio alla nona edizione del Festival Internacional de la Canción de San Francisco.

 Il Festival Internacional de la Canción de San Francisco, che si terrà a San Francisco de Mostazal, ospiterà per l’occasione dodici artisti internazionali tra cui la band milanese. Grazie all’incontro con il produttore italo-cileno Oscar Peña, i THEMA rappresenteranno l’Italia con il brano “Es Increible” e saranno gli unici artisti europei a partecipare alla gara. 

 «Il Cile è la nostra nuova avventura all’estero, siamo onorati di partecipare al “Festival Internacional de la Canción de San Francisco” e di rappresentare l’Italia – racconta Luca Ferrara, batterista e voce della band – Come dice la canzone che portiamo in gara, “È TUTTO INCREDIBILE”. Speriamo che questa nostra partecipazione sia un nuovo inizio per noi e per la musica italiana all’estero».

I THEMA sono una band milanese composta da 4 giovani musicisti: Thomas Moschen (voce, piano, chitarra acustica), Stefano Parmigiani (chitarre, voce) Mattia Missaglia (basso), Luca Ferrara (batteria, percussioni e voce). Il gruppo si forma nel 2013 dopo un casuale incontro in un locale dell’hinterland milanese, dove Luca e Mattia notano Thomas durante una sua esibizione. I tre decidono di formare una loro band a cui successivamente si aggiungono Stefano ed Emiliano dando vita ufficialmente ai THEMA. Grazie all’incontro con i produttori Vladi TosettoMamo Belleno e il manager Nicola Ferrara, il gruppo ha realizzato il suo primo EP, dal titolo “Accendi la fantasia” (Edel Italy), disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. L’Ep è stato anticipato in radio dai due singoli “Se ci stai” e “Accendo la fantasia”. Nel 2017 la band si è esibita a Riccione per la finale diDeejay on stage 2017,presentato da Rudy Zerbi e dedicato alla scoperta dei nuovi talenti della musica italiana. Nello stesso anno si è classificata terza al Festival Show Giovani 2017, concorso del festivalitinerante dell’estate italiana rivolto ai giovani emergenti, calcando il palco dell’Arena di Verona. A maggio 2018 è uscito il primo album della band, dal titolo “Incredibile”, anticipato in radio dal singolo “Il nostro giorno” e da “Incredibile”. I THEMA hanno nuovamente calcato il palco di “Deejay on stage 2018”, condotto da Rudy Zerby con la partecipazione di La Pina e Andrea & Michele, e del “MEI 2018” a Faenza, manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana. La band ha anche partecipato al nuovo talent show iBand targato Mediaset, andato in onda a dicembre 2018 su La5 presentato da Giorgia Wurth e che ha visto in giuria Marco Carta, Sal Da Vinci e Silvia Salemi.

Music news

Dopo il successo del progetto d’esordio “S01” che ha raggiunto oltre 4800 playlist in tutto il mondo su Spotify

19/11/2018
Post Image

Dopo il successo del progetto d’esordio S01” che grazie ai suoi singoli ha raggiunto oltre 4800 playlist in tutto il mondo su Spotify, SANTII torna oggi con il nuovo singolo TSUNAMI feat. Hanami, primo episodio della seconda stagione!

 

In linea con la filosofia sposata da Miki e Alex già per la prima stagione di questo viaggio artistico e seriale, il brano che anticipa S02 è stato scritto, mixato e prodotto da Santii.

In merito a “TSUNAMI”, Miki e Alex affermano: «Abbiamo scelto questo pezzo come primo singolo perché era il pezzo più lontano da ciò che era S01 e volevamo aprire S02 con un pilot molto diverso, che rompesse un po’ con il mood presente in S01. Il pezzo ha colori molto più pop e 90s, con sonorità più positive e a tratti quasi dance. È stato forse il pezzo che è stato scritto e concluso nel minor tempo fra tutti i pezzi di S02. L’idea è nata una mattina mentre eravamo in un Costa Caffè a Muswell Hill lavorando su un laptop. Quella sera la stesura, registrazione e mix del pezzo era già terminata. Il fatto che abbia meno particolari rispetto alle produzioni di S01 e che anche il sound suoni leggermente più frettoloso rende il pezzo ancora più diretto. Questa cosa ci piaceva, proprio perché raramente il nostro processo di scrittura segue queste dinamiche da “buona la prima”. Ci piace normalmente fare mille versioni di uno stesso pezzo e mettere in dubbio ogni cosa. Questa volta abbiamo voluto andare contro noi stessi».

SANTII è un progetto artistico e musicale ideato da Miki e Alex, due artisti italiani che avevano collaborato insieme a diversi progetti, tra cui la band M+A (selezionata come una delle migliori novità del 2014 dal The Guardian). Nato in Uk durante sessioni notturne di registrazione divise tra Tyleyard Studio (Mark Ronson) e Dean St. Studio, SANTII si basa sull’idea di creare un mondo multimediale composto da collaborazioni con artisti provenienti da tutto il mondo, direzione di videoclip, creazione contenuti visuali che saranno parte di un magazine, tutti connessi allo stesso centro di gravità. Il nome della band e il nome dei dischi saranno sempre identici: SANTII, che verrà declinato diversamente nel tempo. Come per le serie TV, ogni album sarà una stagione. La parte musicale è una congiunzione di scene musicali e mondi musicali apparentemente diversi, ma attentamente gemellati dalla band: l’elettronica club europea e l hip hop e R & B americano dall’altra.

Tutto: scrittura, produzione, mix, visual e video è gestito fatto e diretto da SANTII, che non sarà solo un progetto musicale ma un entità che connetterà mondi diversi.

Dopo essere stati tra le classifiche Viral di Spotify Uk, Usa e Italia con vari brani, aver collaborato con Kistsuné sia per l’uscita di un singolo Twenty, sia di un Mixtape fatto da SANTII per la label parigina, da Giugno 2018 Santii ha dedicato molto tempo allo studio e alla scrittura, concedendosi dei break solo con qualche live: le aperture di Rejjie Snow e Wiki a Bologna e Milano, quella di Rina Sawayama all’evento sold out al Garage di Londra e l’apertura di MØ al Fabrique di Milano.

Miki – Age 28, Education BA Philosophy and Human Science.

Role: Singer, writing lyrics and music

Alex – Age 30, Education MA Graphic Design.

Role: Production and Mixing, writing music, graphics and video

https://www.instagram.com/santii_________/

https://www.facebook.com/santiiworld

Milano, 16 novembre 2018

artisti Music

Esce Bowline Collective, il nuovo album di Masta

10/11/2017
Post Image

Roma, 6 novembre 2018 – È uscito ‘Bowline collective‘, l’ultimo album di Masta. Un album che vuole essere un collettivo di esperienze, artisti, città, neo soul, electronica ed ocean. E ogni luogo evocato in questa nuova idea, porta al progetto complessivo con un diverso background musicale e culturale.

Lo scopo ultimo di ‘Bowline Collective’ è di articolare questa diversità, producendo un suono saldamente radicato in Italia, ma desideroso di attraversare l’oceano e catturare diversi stati d’animo e vibrazioni.

L’ album è stato anticipato con l’uscita del singolo ufficiale Someday nel 2017, il brano ha avuto una buona risposta sulle reti radiofoniche italiane.

Per la realizzazione dell’intero album, l’artista Masta (Cataldo Leo), interprete e produttore dell’intero album, ha deciso di collaborare con artisti di talento provenienti dall’Italia e d’oltre oceano.

All’interno dell’album, sono presenti Jay Adim (NY), Liv Means ( Wilmington, Delawere), Angelica Pray (Portland, Oregon), Sonny Dulphi (Detroit, Michigan), tutti artisti indipendenti che hanno aggiunto un valore molto importante all’intero progetto.

Per la produzione dell’album Masta ha scelto Andrea Messina (chitarra) Matteo Conte (chitarra) Antonio Calitro (basso) Antonio Muggeo (Sax) Luca Giannotti (basso) Filippo Vallini (chitarra).

Verrà inoltre rilasciato il video ufficiale del singolo Open It contenuto all’interno dell’album su tutte le piattaforme.

 

Track List dell’album: Open It, Addictive Clothing, Gotta Be, Someday, Your Way, You, Come On, Coffee, Breath in Breath Out, Reason

Etichetta: Miticus (Brand di SuonoREC TFW IT)

Ascolto gratuito su Spotify: https://song.link/album/i/1437899479