Noi siamo il punto di contatto tra gli artisti ed una serie di locali, pub e club in tutta Italia. I nostri partner sono già pronti a ricevere i press kit artista (preparati da noi dopo l’adesione alla collaborazione) e a comunicarci le date nelle quali permettere agli artisti di suonare. L’impianto audio e la SIAE saranno a carico del locale.

L’Elite Music in collaborazione con G Records ha deciso di sviluppare il servizio di booking in quanto il live può essere considerato una risorsa capace di garantire delle entrate economiche agli artisti emergenti.

Infatti, il nostro team ha deciso di rendere il booking un servizio a tutti gli effetti in quanto gli artisti emergenti fanno generalmente fatica ad attirare una fan base stabile ad ogni esibizione live, che è però richiesta dalla maggior parte dei locali per poter garantire un cachet medio/alto. Pertanto, ci risultata molto difficile agire su percentuale per poter coprire i nostri costi fissi.

Ai gestori/direttori artistici dei locali l’Elite Music comunica sempre il compenso a noi suggerito dall’artista/band. Nel caso in cui il direttore artistico/gestore non dovesse accettare la proposta, sarà comunque nostra premura insistere per un rimborso spese.

In aggiunta, vogliamo sottolineare che all’inizio il cachet è direttamente proporzionale al seguito e tiene conto solo in minima parte della performance o della qualità della musica. Dunque, non è più sufficiente essere bravi, ma bisogna anche avere del trasporto oggettivo. Questo servizio infatti ha l’obiettivo di aiutare gli artisti nella creazione di una fan base reale che con il tempo sarà propensa a seguirvi nei vostri live e a sostenervi sui social (consigliamo sempre di invitare gli ascoltatori a cercarvi sulle piattaforme social durante i concerti).

Per andare incontro agli artisti che vorranno aderire alla nostra iniziativa, il servizio booking avrà un periodo di prova di un mese al costo di 100,00 euro in modo tale da lasciare spazio a possibili valutazioni. A seguito del periodo di prova, l’artista potrà scegliere se continuare ad aderire al nostro servizio attraverso uno di questi tre pacchetti:

  • 4 mesi di organizzazione eventi live a 400 euro,
  • 6 mesi di organizzazione eventi live a 500 euro,
  • 12 mesi di organizzazione eventi live a 900 euro.

 

FAQ

  1. QUANTE DATE GARANTITE?

Almeno una decina nell’arco dell’anno di adesione al servizio.

2. DOBBIAMO PORTARE L’IMPIANTO AUDIO OLTRE AGLI STRUMENTI?

No, il locale metterà a disposizione dell’artista l’impianto audio. Ulteriori informazioni sull’attrezzatura disponibile in loco verranno fornite a ridosso della data.

3. L’ARTISTA DEVE METTERSI IN CONTATTO CON IL GESTORE/DIRETTORE ARTISTICO PER QUANTO RIGUARDA DATE ED ORARI?

L’Elite Music fornirà tutte le informazioni riguardanti la data, l’ora, l’eventuale presenza di altri artisti e l’attrezzatura disponibile. Per altri dubbi e/o chiarimenti, l’agenzia darà all’artista il numero del referente del locale.

4. CHI PAGA LA SIAE?

Il pagamento della SIAE è a carico del locale.

5. LE DATE SARANNO VICINO AL LUOGO DI ATTIVITA’ PRINCIPALE DELL’ARTISTA?

Il nostro team cercherà per quanto possibile di trovare date vicino al luogo di attività principale dell’artista. Nel caso in cui fossero disponibili date in locali di altre regioni Italiane, l’agenzia le proporrà all’artista che potrà decidere se esibirsi o meno.

6. QUANDO PARTE IL PERIODO DI PROVA?

Parte dal momento in cui l’agenzia Elite Music vi proporrà la prima data.

7. SIAMO OBBLIGATI AD ADERIRE AD UN VOSTRO SERVIZIO DI PROMOZIONE?

No. Avere una forte presenza social è essenziale per poter chiedere un cachet medio/alto ai locali. Ovviamente sta all’artista decidere se intraprendere un percorso di crescita sulle piattaforme di streaming digitale e social con la nostra agenzia.